Attenti a quei due

St Lucia, sulla Costa degli Elefanti nella provincia di Kwa-Zulu Natal, è una cittadina uscita da un film western.

Un'unica strada con negozietti e locali. Ma al posto del saloon, del diner e dell'ufficio dello sceriffo c'è un liquor store, un piccolo supermercato e Alfredo's Pizza, che appartiene alla terza generazione di una famiglia italiana.

Un posto tranquillo, e un luogo di villeggiatura per famiglie e amanti della natura. Anche perché il vicino Lago St Lucia è un vero paradiso naturalistico dove abbondano uccelli, coccodrilli e ippopotami.

Dopo cena all'Elephant Lake Hotel decidiamo di fare una passeggiata e chiediamo al direttore come arrivare all'estuario sul mare. "Non è lontano. Una bella passeggiata, ma attenti perché può essere pericolosa".

Ecco, pensiamo, anche qui i soliti scippatori o qualche tipo poco raccomandabile. "Si - prosegue il direttore -, perché lungo la strada potrete imbattervi in un ippopotamo o un leopardo. Ma tranquilli. Vengono qui per abbeverarsi all'estuario. Fate finta di non vederli, e loro faranno altrettanto".

Una passeggiata serale in compagnia di due degli animali più feroci e più temuti dall'uomo! Anche questo è il fascino del Sudafrica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana