L'agente in Laguna

Fabio Russo, agenzia Last Minute Tour, Martellago, Venezia

Il budget per le vacanze? Cinquecento euro!

31/07/2015
09:48
 

Il budget per le vacanze, quello da cinquecento euro, ha due caratteristiche: di essere "in-sopportabile" e "in-superabile", almeno nella maggior parte dei casi.

Il cliente che si pone questa soglia è quello più ostico, il cui limite spesso non è solo economico. I clienti d'altra parte bisognerebbe accontentarli tutti ed è per questo che se ci si accorge che con poco più gli si potrebbe far fare un'ottima vacanza, il nostro compito è quello di provare a mostrare la differenza tra la pensione Mariuccia da cinquecento euro e l'Hilton da seicento; perchè nel turismo come in pochi altri settori, talvolta, cento euro possono scavare un profondo solco tra una vacanza modesta (mi perdonino tutte le Signore Mariuccia d'Italia) e un'ottima vacanza.

Eppure tu gli mostri la pensione Mariuccia (vecchia, brutta e sporca) e il Radisson (nuovo, bello e pulito), ma il risultato che dovrebbe scaturire dall'evidenza è in realtà tutt'altro che scontato.

Anzichè illuminarsi ti guardano con gli occhi spenti di chi forse, in fin dei conti, quei famosi cinquecento euro neppure li ha.

E se il problema per undici mesi l'anno è (quasi) risolvibile, nei prossimi giorni diventerà, come sempre, un vero e proprio tormentone, con le orde dei disperati di ferragosto e le richieste più pittoresche, di cui parleremo approfonditamente la settimana prossima.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori