Letterina a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
quest'anno sono stato più buono del solito: cordiale e comprensivo con coloro che mi hanno chiesto un fly & drive alle Maldive. Mi sono comportato da ragazzo educato nel rispondere a tutti quelli che "60 euro a/r per Londra sono troppi".

Ho spiegato tutto con pazienza alla famiglia che si era prenotata la casa in Sardegna e voleva prenotare da me solo il "traghetto gratis". Ho ascoltato senza batter ciglio le richieste più pittoresche e tutti quelli che avrebbero desiderato un last minute a Ferragosto, Pasqua, Natale e Capodanno a 200 euro (rigorosamente in hotel cinque stelle all inclusive, dall'aeroporto più comodo e con gli orari migliori).

Caro omone vestito di rosso, sono consapevole che la tua slitta sia già stata monopolizzata dalle mie figlie, che nella busta hanno messo direttamente il catalogo del Toys Center con scritto "siamo state brave, portaci tutto"...ma se ci fosse ancora un piccolo spazio, dopo tanti anni ne approfitterei.

Uno scatolone pieno di pazienza, di forza, di voglia di fare, di buone idee e di fortuna...ecco cosa ci vorrebbe.

La pazienza, per continuare ad ascoltare tutti e soddisfare al meglio quante più richieste possibile.

La forza di vivere alla giornata, sperando che la situazione politica più incerta che mai, il pessimismo generale, i tumulti popolari, vulcani, compagnie aeree e tour opertor che saltano per aria non debilitino la passione per questo bellissimo mestiere.

La voglia di fare...perchè oggi più che mai la mia professione non può essere d'attesa, ma d'attacco.
Le buone idee, per portare avanti progetti e programmi di crescita e tramutare la crisi da ostacolo a opportunità.

La fortuna...perchè diciamocelo chiaro: senza un po' di c--o di questi tempi non si và da nessuna parte.

Caro amico della Lapponia, se pensi che io stia chiedendo troppo, vorrei tu passassi qui in agenzia a lavorare con me per un paio di settimane...probabilmente a un certo punto sbotteresti dicendo: "E chi sono io? Babbo Natale??????"

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana