L'amore in agenzia di viaggi

Quanto amore gira in un'agenzia di viaggi? Non è la domanda di un inguaribile romantico, ma l'effettiva analisi di cosa succede negli uffici delle adv tutti i giorni.

C'è la coppietta di diciottenni, per esempio, che sceglie il viaggio senza un reale interesse per la destinazione, guardandosi con gli occhi di chi ha la sola certezza di non aver bisogno di creme solari.

C'è la coppia consolidata che, mentre è in agenzia, si tiene la mano sotto la scrivania per scaricare e condividere l'emozione della scelta. C'è la coppia che "amore decidi tu", ma tanto alla fine sai già chi avrà la parola finale.

C'è la scelta del viaggio di nozze, ricco di aspettative e sogni. C'è la coppia matura, che risparmia tutti i mesi una fetta della pensione per regalarsi una settimana speciale e quella che non ha mai viaggiato e sono emozionati come diciottenni.

Ognuno di questi casi è il pane quotidiano delle agenzie di viaggi, che lavorano per soddisfare la vacanza ideale, che è diversa per ognuna delle categorie citate.

Nel settore dei viaggi uno dei limiti, acutizzato dall'avvento di internet, è che i pacchetti siano divisi per brand, che alla fine significa per capacità di spesa... E se invece esistesse un catalogo "il tuo che amore è?".

Perché viaggiare non è necessariamente l'incontro di un marchio con un budget, ma la soddisfazione dell'esigenza di vivere un'emozione, diversa per ogni individuo... per ogni coppia.

L'amore si trasforma e si dice che tenda ad affievolirsi per l'incapacità di continuare ad emozionarsi: in effetti quando si sceglie un viaggio facciamo la battaglia per risparmiare pochi euro anziché comprenderne la vera essenza.

Iniziare il viaggio in agenzia, con l'esperienza sensoriale del profumo dei cataloghi, le pareti dei colori dell'estate, la musica di sottofondo e un professionista a cui le vostre esigenze stanno a cuore, è certamente un buon punto di partenza per riscoprire la magia di viaggiare per vivere e rivivere il vostro amore attraverso l'amore per il mondo.

In due parole: emozionarsi, assieme.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana