Sciolina (cosa racconta TripAdvisor?)

Questo post sarà breve e conciso.

Non vi sto a raccontare che qui, in quei di Torino, si sente già aria di neve e a me prende come sempre la smania di piste da sci, bombardini, seggiovie e compagnia cantante.

(Non mento: la foto che vi metto è stata scattata a casa mia due giorni fa. Sono i miei scarponi in fase asciugatura.)

Ma fra le mille notizie che iniziano ad arrivare dalle stazioni sciistiche ve ne racconto due, che mi hanno un attimo disorientata.

Da Skipass, la fiera di Modena da cui ogni anno arrivano i trend per la stagione, emerge un messaggio, forte e chiaro: andare a sciare continua a piacere, la domanda è alta, ma in questo inverno come non mai la prima richiesta dei clienti alle stazioni sciistiche è condensata in una parola: RISPARMIO.

Da TripAdvisor, che non ha bisogno di presentazioni, arriva il TripIndex Ski 2014, che racconta che la stazione sciistica più conveniente in Italia per una settimana bianca di una famiglia di 4 persone è Courmayeur.

Courmayeur?

Ci sono tornata lo scorso anno, dopo circa trent'anni di assenza. È sempre bellissima, sciare sotto il Bianco non ha paragoni con nulla, forse solo le grandi stazioni del Trentino Alto Adige possono competere. Ma che sia economica…

Poi si legge nel dettaglio.
Una famiglia di 4 persone per una settimana bianca a Courmayeur spende 4.130 euro. Ecco.

E questo sarebbe il prezzo più conveniente per sciare in Italia?
Che cosa ci sta raccontando TripAdvisor?

Perché se è così, sarà bene che porti al più presto a sciolinare lo slittino di papà, che quest'estate quel santo di mio marito mi ha restaurato.
Le mie discese sulle piste, quest'anno, le faccio così.

Voi che ne dite?

twitter@cperoglio

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana