Il richiamo di casa

Domenico Pellegrino, per tutti Mimmo, non ha resistito.

Dopo un paio di stagioni torna a lavorare con la famiglia Aponte. Questa volta si occuperà di agenzie di viaggi, visto che ieri è stato nominato managing director di Cisalpina. Pellegrino è stato cercato e 'sponsorizzato' anche dall’amministratore delegato di Bluvacanze Alberto Peroglio che sta lavorando al piano di rilancio del gruppo distributivo.

L’ex d.g. di Msc Crociere proviene dalla direzione generale di Valtur, esperienza che però è durata un tempo abbastanza limitato. Il patron di Valtur Franjo Ljuljdjuraj, in una conferenza stampa  milanese meno di un anno fa lanciò il grande stile il progetto di ristrutturazione del brand villaggista, ma oggi appare chiaro che probabilmente Franjo e Pellegrino avevano visioni diverse sul futuro dell'azienda.

Il progetto di ristrutturazione di Valtur sembra al momento incontrare qualche difficoltà, schiacciato tra la crisi del settore e una certa disaffezione di alcuni network. Così il divorzio tra Pellegrino e Franjo è stato inevitabile. Con probabile soddisfazione da ambo le parti.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana