La ripresa della Ferrari

"Dobbiamo essere guardinghi e fiduciosi". Con lo sguardo proiettato già sull’estate e il sorriso che spunta inevitabile. Questa è Antonella Ferrari, direttore network di Gattinoni Mondo di Vacanze.

Dopo aver letto il servizio TTG su 'Coraggio da vendere', spiega che le agenzie di viaggi ne hanno tanto. "Ormai bisogna sempre dare tutto e rimanere lucidi per fare le giuste scelte – ha detto Ferrari –. Sono fiduciosa e coraggiosa perché annuso la ripresa e non parlo solo di numeri. Vedo un’aria diversa malgrado in questi mesi sia successo tanto, forse troppo". Nei suoi continui 'pellegrinaggi' con la distribuzione sente ogni giorno che qualcosa sta cambiando anche se restano ostacoli sul percorso.

Operatori che riprendono a investire e altri che forse cercano di saltare sul carro senza spendersi molto. Ma l’Antonella regala un sorriso e spiega: "È importante che il network di appartenenza faccia sentire a ogni adv la voglia di mettersi al suo fianco. Noi abbiamo cercato di fondere le due anime (Gattinoni e G40 n.d.r.) lavorando tantissimo sul fronte operativo. Era necessario e porta risultati".

Così in questo caso il brand scivola magari più in secondo piano ed emerge la 'vicinanza' del gruppo distributivo.  Un passo indietro rispetto a certe filosofie che solcano il mercato. 'Coraggio da vendere' anche questo.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana