Quando il fascino non basta

Giusto il tempo di salire e scendere dalla scaletta dell’aereo.

Gianni Pieraccioni non è riuscito nel suo intento di portare nel mondo del trasporto aereo la sua esperienza nei beni di largo consumo. Nei giorni scorsi Alitalia in una nota ha infatti annunciato l’ingresso in azienda di un nuovo responsabile dell’area commerciale, Massimo Marsili.

L’ennesimo ribaltone in un’azienda che cambia i manager con lo stesso ritmo tenuto da alcune squadre di calcio. Tempo 3 partite e l’allenatore deve fare la valigia. Evidentemente la cura dell’amministratore delegato Del Torchio non comprendeva Pieraccioni tra i “medicinali”.

I risultati in qualche modo non hanno ripagato le attese di un manager che solo pochi mesi fa in un’intervista con TTG Italia sosteneva che “dobbiamo
correre per riprenderci il terreno perso nelle passate stagioni. Lavoriamo su politiche commerciali aggressive”. Tutte cose che non sono forse servite a risollevare il muso degli aerei Az.

Pieraccioni chiudendo l’intervista aveva più volte ribadito che “Alitalia ha perso smalto, ma il fascino esiste ancora”. Vero, ma il tempo passa per tutti. E l’estetista non fa sempre i miracoli.

twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana