Lo sguardo a Oriente di Stefano

Quattro mesi che segnano il percorso. Stefano Pompili resta cauto, ma il primo quadrimestre ha portato entusiasmo in casa Veratour.  

Volume d'affari in aumento del 9 per cento e advance booking oltre il 70 per cento. Lui non canta vittoria e continua a monitorare la situazione Mar Rosso. La perdita di fatturato dovuta allo sconsiglio su Sharm ha ormai varcato la soglia degli 8 milioni di euro e non si vedono buone notizie all'orizzonte.

"in questo inizio di 2014 abbiamo una media scontrino in crescita e sul lungo raggio stiamo macinando passeggeri. Oggi viaggiamo con un load factor del 97 per cento (contro il 93 del 2013) sui nostri voli a lunga gittata. Con l'aria che tira bisogna fare molta attenzione e gestire con la massima precisione il contingente posti. È inutile dire che l'assenza di Sharm si fa sentire".

Intanto a Roma stanno studiando da mesi una nuova meta per l'inverno e le attenzioni sono tutte per i paesi del medioriente. I bene informati dicono di aver visto entrare i manager Emirates a più riprese nella sede Veratour. Forse solo normali trattative, ma Fabio Lazzerini (general manager Emirates Italia) vuole piazzare un colpo per l'inverno…

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana