Cresce il business di Wanderio, superata la soglia dei 70mila viaggi pianificati

Più di 70mila i viaggi pianificati, 17mila nel mese di agosto 2014. Questi i numeri della sturtup italiana Wanderio, che permette di rilasciare un biglietto unico per tutti i mezzi da utilizzare durante un viaggio.

Per usufruire della piattaforma è necessario inserire la città di partenza e quella di arrivo; in pochi secondi il sistema calcolerà come effettuare il tragitto, confrontando le tariffe di oltre mille compagnie aeree, 300 treni e migliaia di bus, traghetti, taxi e navette. Nell’elaborazione del viaggio, inoltre, Wanderio offre all’utente anche le diverse alternative e permette di pagare online.

“Con gli altri due soci fondatori – commenta Matteo Colò – abbiamo cominciato a lavorare alla piattaforma per risolvere quella frustrazione da dispersione di informazioni nei diversi siti che provavamo da viaggiatori ogni volta che dovevano organizzare una partenza. Da giugno, inoltre, è possibile prenotare anche online”.

I fondatori di Wanderio adesso sono alla ricerca di nuovi investitori “perché l’obiettivo è crescere in Italia – continua Colò - migliorare ancora la copertura del servizio e poi aprirci all’estero partendo dalla Germania”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana