Travel blogger alleati delle adv: ecco come possono aiutare la distribuzione

Il travel blogger sa creare contenuti, sa come promuoverli e sa che target raggiungere, ma non sostituisce in alcun modo le agenzie, anzi grazie a lui i viaggiatori possono trarre ispirazione e decidere di andare ad acquistare un pacchetto; è quindi importante che agenzie di viaggi e travel blogger collaborino.

È quanto afferma Margherita Ragg, rappresentante di Ptba Europe, che aggiunge: "Un'azienda turistica o un brand possono utilizzare questi nuovi canali per diffondere contenuti in maniera più fresca e raggiungere un'audience diversificata e più ampia".

L'influenza dei social
"Lo storytelling, live o a posteriori, si rivela uno strumento importante per far conoscere anche piccole realtà - fa sapere Simonetta Clucher di Aitb -. Un travel blogger, infatti, ha un pubblico fidelizzato che lo segue ovunque".

"Per far sì che la collaborazione tra agenzie di viaggi e travel blogger sia proficua ci deve essere una strategia di base - dichiara Francesca Di Pietro di Tbnet -. Una campagna di marketing online ha anche il vantaggio di essere monitorabile in tempo reale per valutarne immediatamente l'efficacia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana