Individuare i contenuti per le pagine social delle pmi, Digital Magics lancia SpidWit

È con l’obiettivo di potenziarne le funzioni e di aumentarne la diffusione che Digital Magics Palermo, la sede siciliana dell’incubatore Digital Magics, ha acquisito il 9,3% di SpidWit, startup catanese che ha sviluppato l’omonima applicazione per realizzare campagne di content marketing sui social network.

SpidWit semplifica e velocizza il lavoro di chi ha in carico la gestione della strategia di comunicazione su Facebook, Twitter e LinkedIn di piccole e medie imprese, si legge su Eventreport.it, perché permette di trovare, creare e pubblicare contenuti unici e rilevanti servendosi di un’unica piattaforma. Utilizzando il motore semantico basato su algoritmi di ricerca intelligente, l’applicazione cerca tra le infinite fonti del web proponendo quotidianamente ai content manager contenuti di testo, immagini, gif e video relativi ai settori desiderati.

Le immagini possono essere modificate e personalizzate con un editor, che consente anche di aggiungervi frasi di testo. Una volta realizzati, i post possono essere pubblicati immediatamente o programmati in base alle esigenze del piano editoriale digitale.

Nei prossimi giorni l'applicazione sarà implementata con l’Assistente Virtuale, un chatbot che dialogherà via Facebook con gli utenti suggerendo i contenuti più efficaci da pubblicare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana