LinkedIn a 500 milioni di utenti: Milano è la quinta città più connessa al mondo

L’annuncio è arrivato questa settimana: LinkedIn ha raggiunto i 500 milioni di utenti, con un incremento di ben 33 milioni rispetto allo scorso ottobre, quando gli iscritti al social professionale risultavano essere 467 milioni. Cifra tonda anche per gli utenti italiani, che sono arrivati a quota 10 milioni. Come spiega Event Report, se si guarda alle aree urbane c’è un primato anche italiano: le città “più connesse” risultano infatti essere Londra (con una media di 307 connessioni per utente), Amsterdam (288), San Francisco (241), Giacarta (255) e anche Milano (221).

Diversamente da altre piattaforme social, LinkedIn fornisce il numero di iscritti al network e non il numero di utenti attivi, che sono presumibilmente meno numerosi: secondo le stime, gli iscritti che utilizzano mensilmente la piattaforma oscillano infatti fra il 25 e il 50% del totale.

LinkedIn sottolinea che attualmente sono più di 10 milioni le posizioni lavorative aperte inserite sulla piattaforma, e che ogni settimana utenti dai quattro angoli del pianeta pubblicano sul social circa 100mila articoli con contenuti informativi e approfondimenti professionali su miriadi di temi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana