Amadeus blocca i prezzi dei biglietti aerei con FLYR

Un nuovo tool per bloccare i prezzi dei biglietti aerei e favorire le compagnie: si chiama FareKeep ed è stato realizzato da FLYR, startup americana partecipata da Amadeus.

In sostanza, FareKeep offre a coloro che cercano sui siti di agenzie viaggi, nelle piattaforme di metacomparazione o sui siti di compagnie aeree la possibilità di aggiudicarsi una tariffa specifica non soggetta ad aumenti e di proteggerla da incrementi legati alle commissioni. Tramite il machine learning e algoritmi ispirati a quelli utilizzati nel settore dei servizi finanziari, FLYR aiuta questi siti web a stabilire realmente il prezzo della commissione al fine di fissare una tariffa in base alla probabilità di cambiamento del prezzo.

“L’innovazione di FareKeep – si legge in una nota - ha come obiettivo una shopping experience semplice che metta al centro il consumatore: l’opportunità di bloccare una tariffa dona sicurezza al cliente oltre a maggiore tempo di riflessione. Per le compagnie aeree questo si traduce in una più elevata possibilità di essere scelte dal consumatore per l’acquisto del volo”.

Intanto, grazie alla partnership fra Amadeus e FLYR, sono allo studio nuovi prodotti fra i quali una soluzione di pagamento gratuita che consente a chi vende o fornisce viaggi di offrire ai viaggiatori la possibilità di rateizzare il pagamento di un biglietto aereo o una camera d'albergo e una garanzia del prezzo che rimborsi il viaggiatore nel caso in cui il costo del biglietto aereo acquistato scenda dopo la finalizzazione del suo acquisto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana