iCoupon lancia i voucher digitali per il risarcimento dei ritardi aerei

Il risarcimento dei passeggeri in caso di ritardo aereo diventa digital. La società britannica specializzata in soluzioni informatizzate i Coupon ha studiato un modo per snellire le operazioni per operatori e viaggiatori lanciando i voucher digitali.

La novità automatizza l’intera elaborazione e gestione dei voucher, semplificando le operazioni di fatturazione e la fruibilità del voucher da parte del passeggero, il quale può ricevere il documento tramite smartphone.

“La soluzione – spiega la società in un comunicato -  è controllata completamente dalla compagnia aerea che emette i voucher, la quale impiega solo pochi secondi per aggiungere un determinato importo a un codice a barre esistente già in possesso di un passeggero, come il codice su una carta d’imbarco”.

Il sistema permette poi “di inviare una notifica via sms al cliente, garantendo una buona comunicazione e riducendo al minimo i disagi dei passeggeri che hanno subito il ritardo e che possono quindi fare acquisti a proprio piacimento ed evitare lunghe attese in coda”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana