Tutto esaurito per l'affare del secolo

Alle volte neanche con l'arrivo di una squadra di calcio vincente in qualche trasferta all'estero si riesce a formare una folla simile.

Sabato scorso, alla visione di questo gruppo di almeno 700 persone di tutte le età, in molti hanno pensato a qualche evento straordinario. A Fiumicino le giornate di pienone non sono rare, ma questo gruppo era parecchio appariscente. Qualcuno ha immaginato che stesse arrivando Madonna, attesa poi per l'intervista a Quelli che il Calcio di Fabio Fazio; altri hanno ipotizzato la partenza del cast di 007 dopo le scene girate nella Capitale; altri ancora hanno iniziato ad accodarsi nella speranza di strappare l'autografo di qualche beniamino del calcio.

Poi invece è arrivato l'ordine perentorio: tutti a casa, non se ne fa nulla. Non sono mancate le proteste, tra lo stupore dei viaggiatori che passavano di lì per caso, e si è temuto il peggio quando un po' di tensione ha agitato gli animi. Poi se ne sono andati, da soli o in gruppi, giovani, anziani, famiglie. Forse ci riproveranno.

Sabato scorso al Leonardo da Vinci ci sarebbe dovuto essere il tradizionale appuntamento con la vendita all'asta degli oggetti smarriti e mai richiesti dai proprietari: dallo smartphone al tablet passando per la valigia dal contenuto misterioso. Tutti a caccia dell'affare. Troppi. Mai visti così tante persone negli anni passati e gli organizzatori sono stati costretti a dare forfait e rimandare tutti a casa. Nessun locale era in grado di contenerli tutti.

Speriamo venga organizzato presto un nuovo appuntamento. Moriamo dalla curiosità: tutta l'Italia vuole sapere cosa si è in grado di dimenticare in giro. E non richiederlo indietro soprattutto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana