Birmingham chiama Ozzy Osbourne. E se Dalla a Bologna...?

L'aeroporto di Birmingham si prepara a imitare quello di Liverpool?

In terra britannica l'inizio dell'anno è stato accompagnato da un piccolo giallo legato al nome prossimo futuro dello scalo cittadino. Secondo il Birmingham Mail, infatti, le autorità locali starebbero per lanciare la proposta di intitolare l'aeroporto a Ozzy Osbourne, storico e istrionico leader dei Black Sabbath. Un'idea che ricalcherebbe quanto fatto da Liverpool in passato, quando venne dedicato lo scalo a John Lennon. Con l'unica differenza che Ozzy Osbourne non è ancora passato a miglior vita.

Come detto però la notizia è stata seguita da un piccolo giallo, con le autorità cittadine che confermano l'apertura di una trattativa in merito da una parte e la società di gestione dell'aeroporto che nega l'intenzione di volere cambiare nome dall'altra.

Mentre aspettiamo di sapere come andrà a finire, perché non pensare di importare anche noi l'idea? Intanto gli aeroporti non ci mancano, anzi proliferano tanto più dopo la caduta del Governo Monti che si è portata con sé il piano per la riduzione degli scali pensato dal ministro Passera.

Perché non allora un Lucio Dalla di Bologna o un Mino Reitano dello Stretto? E che direbbe il neoassessore oltre che cantante Franco Battiato se proponessero di intitolargli il Fontanarossa di Catania? Lo scongiuro pare d'obbligo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana