Maxipolo turismoIl Fondo Strategico cerca partner

Il Fondo Strategico Italiano esce allo scoperto nel settore del turismo e lancia un progetto sfidante.

L'obiettivo è quello di costituire un gruppo, con la collaborazione di partner privati, per seguire tutta la filiera, dalla produzione di pacchetti all inclusive alle vendita di notti in hotel e resort attraverso una piattaforma online dedicata.

Questo è quanto si legge su Affari e Finanza di Repubblica, che anticipa le linee guida le progetto lanciato da Fsi, società creata dalla Cassa Depositi e Prestiti, che vuole creare una sorta di 'campione' del turismo italiano, unendo più attori privati in un unico contenitore che riesca ad essere competitivo nell'incoming tricolore non solo con i grandi tour operator che vendono all'estero il prodotto Italia, ma anche con i big player delle prenotazioni online, da Booking a Expedia.

Per fare questo, il primo step è stato l'ingresso nel gruppo Rocco Forte, ma altri partner alberghieri sono vicini all'accordo. Su Repubblica si parla del gruppo Tivigest o di Blu Serena, ma anche di uno o più partner con un expertise da tour operator, che andrà cercato con società come Alpitour, Uvet, Grand Viaggi o Hotelplan, ipotizza il quotidiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana