I Grandi Viaggi: "Aumento di capitale per ampliare l'offerta"

"Cogliere prontamente eventuali opportunità che si presentino sul mercato": con questo obiettivo, come si legge in un nota, il cda de I Grandi Viaggi ha deciso di proporre all'assemblea degli azionisti un aumento di capitale fino a 20 milioni di euro entro il 31 dicembre prossimo. L'ipotesi sarà messa ai voti durante l'assemblea ordinaria e straordinaria prevista per oggi.

Nel dettaglio, la proposta prevede "di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampia facoltà per stabilire modalità, termini e condizioni dell'aumento di capitale", afferma ancora il comunicato.

L'operazione sarebbe volta, secondo quanto affermato nella nota stampa, a operare nel modo più rapido possibile e sarebbe volta "al reperimento di nuove risorse finanziarie nell'ottica di una strategia di crescita della società attraverso l'ampliamento dell'offerta".

Per questo motivo, il cda intende ricorrere allo strumento della delega, che consentirebbe "flessibilità e tempestività di esecuzione".  La nota aggiunge: "Le risorse reperite con l'eventuale esercizio della delega potrano essere destinate, oltre che alle strategie di rafforzamento e di crescita, anche alla valorizzazione degli investimenti esistenti"

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana