Rotondo, Rccl:"Il booking Espresso arma in più per adv"

Un canale che veicola l’85 per cento delle vendite. Sono queste le agenzie di viaggi per il business di Royal Caribbean in Italia, che nel nostro Paese archivia un 2014 in crescita e rilancia gli investimenti sui dettaglianti.

"A fine marzo lanceremo in Italia il nuovo portale di prenotazione Espresso – spiega il direttore generale per il nostro mercato, Gianni Rotondo (nella foto) –, che si affiancherà allo strumento Royal To Go".

Espresso andrà così ad affiancare il booking engine già esistente e al momento è in fase di test in altri mercati: "Si tratta dell'evoluzione del sistema CruiseMatch, ed è dedicato a per quegli agenti che conoscono meglio il nostro prodotto, e che possono scegliere tra le nostre proposte a partire dalla nave anziché dall’itinerario - specifica Rotondo -. In particolare ci rivolgiamo ai Royal Ambassador, che nel mercato italiano sono circa 150".

Con il sistema Royal To Go, invece, "i dettaglianti hanno la possibilità di effettuare la scelta a partire dal tour, senza aver bisogno di alcuna chiave di accesso che viene richiesta solo al momento conclusivo della prenotazione. La navigazione del sistema ha infatti un approccio libero e molto simile alla struttura di un sito B2C".

Intanto le vendite sul mercato italiano stanno riportando dati in netto rialzo: "Grazie a tutta una serie di operazioni mirate all’advance booking - conclude Rotondo - le prenotazioni a pari periodo sono a un +60 per cento sul 2014".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana