Filippetti, Eden Viaggiprogetta lo sbarco sul mercato tedesco

Girando fra gli stand dell'Itb a Berlino capita di imbattersi in personaggi che non penseresti di incontrare. È il caso di Nardo Filippetti, presidente di Eden Viaggi. "Presidente, cosa fa qui?" gli chiediamo. Sorride. "Sto nasando...".

Poi racconta. "Sono qui per capire se c'è un mercato per il progetto che ho in mente". Il progetto è quello di vendere gli Eden Hotels anche sul mercato tedesco. "Al momento abbiamo 3 hotel a Pesaro, 1 in Sardegna, 1 in Sicilia, 1 a Perugia e abbiamo preso in gestione un villaggio a Vulcano - spiega -. Prima di ampliare il gruppo di proprietà, però, volevo valutare se c'è un mercato interessato. E quindi eccomi all'Itb".

Il progetto di vendita sulla Germania non si limita, però, al solo prodotto incoming. "Stiamo prendendo la gestione diretta di tre villaggi in Tunisia, che prima vendevamo ma non gestivamo direttamente. E anche per questi c'è un discreto interesse da parte del mercato tedesco", dice.

Un programma ambizioso che cerca di superare i confini di un mercato italiano al momento ancora un po' lento nella ripresa. "Qui a Berlino l'aria per il turismo è davvero diversa" conclude Filippetti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana