Gilardi, Alpitour: "Per spingere il Mar Rosso non basta il prezzo"

E' davvero il prezzo la leva giusta per far ripartire il Mar Rosso?

A porsi il quesito è Andrea Gilardi, direttore tour operating della divisone Alpitour: "Sul mercato vedo già molte tariffe basse, quindi mi chiedo se la domanda non vada invece stimolata in un altro modo". Anche perché, aggiunge, "oggi il settore del tour operating non può sostenere da solo la leva del pricing".

Una dichiarazione che rappresenta una sorta di risposta alle richieste arrivate dalle agenzie dei giorni scorsi. I dettaglianti, infatti, avevano chiesto più strumenti commerciali per far ripartire la meta.

Dopo i fatti di Tunisi, ai quali Alpitour ha reagito con la cancellazione dei voli fino al 15 giugno, anche l'Egitto ha subito un rallentamento. Sharm è la meta più in difficoltà, mentre Marsa Alam continua a esercitare il suo appeal sulla clientela: "Il trend mi sembra abbastanza cristallizzato anche per l'estate - conferma il manager -: su Sharm e Marsa Matrouh prevediamo minori volumi".

Dopo il 15 giugno, il t.o. valuterà se e in che misura riprendere le operazioni in Tunisia, destinazione al momento ferma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana