Investimenti Nicolaus per le agenzie di viaggi: Nord Italia a +30 per cento

“Abbiamo acquistato molto prodotto e mai come quest’anno necessitavamo di fare vera promozione”.
Parte da questa considerazione l’amministratore unico di Nicolaus, Roberto Pagliara, nel tirare le fila delle operazioni dedicate alle agenzie di viaggi in questi mesi.

“Per questo abbiamo investito molto: 1.000 persone da far viaggiare comportano un costo non indifferente, ma sapevamo che nel pianificare lo sviluppo dovevamo riservare risorse all’accrescimento della nostra visibilità su più piani”.

L’operazione del tour operator si è articolata su diverse azioni: educational in strutture scelte dagli stessi dettaglianti, dopo un roadshow con 30 tappe in tutta l’Italia (tra Nicolaus e Raro by Nicolaus); eventi in partnership con le agenzie di viaggi; una campagna televisiva sui canali Rai; una campagna radiofonica rivolta al Nord Italia (mercato che attualmente registra una crescita del 30 per cento); partecipazioni a fiere di settore e fiere strategicamente localizzate in differenti regioni.

“Abbiamo concluso un piano molto articolato con una serie di educational per i quali abbiamo utilizzato, per il Mare Italia e Mediterraneo, una logica nuova di partecipazione che ha implicato la scelta da parte degli adv della struttura da visitare - commenta Alberto Giorgio, direttore vendite Nicolaus -. Questa modalità è molto piaciuta, poiché ha permesso agli agenti di sperimentare il prodotto che realmente hanno l’esigenza di conoscere e proporre ai loro clienti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana