Destinazione Umana, il nuovo t.o. che vende viaggi alla scoperta delle persone

È pronto alla sbarco in agenzia un nuovo tour operator che ha un obiettivo ambizioso: modificare il concetto di viaggio da scelta di un meta da conoscere a scelta di una persona da conoscere.

Si chiama Inspirational Travel Company e prende il via da un’esperienza che ha un nome significativo: Destinazione Umana. Il t.o. vende pacchetti che prevedono pernottamenti e attività presso le ‘Destinazioni Umane’, intese come b&b, agriturismi e case vacanza in Italia.

La particolarità dell’offerta è nell’aspetto esperienziale, che è centrale e che, nelle intenzioni della fondatrice, Silvia Salmeri, è la vera motivazione di viaggio. Le ‘destinazioni’, infatti, sono persone: si può scegliere fra il soggiorno a contatto di giovani startupper, corsi di cucina con chef stellati o con cultori della materia, esperienze immersive nella vita contadina. O si può andare a condividere un pezzo di storia di chi ha scelto di mollare tutto e cambiare vita.

La programmazione è sia standard che tailor made. Destinazione Umana, infatti, permette alle agenzie di viaggi di accedere ad una piattaforma che consenta di prenotare e acquistare direttamente le proposte predefinite, oppure di crearne di nuove sulla base delle esperienze inserite.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana