Corsi di formazione gratuiti, partnership tra Its e Eden Viaggi

Al via i corsi gratuiti professionalizzanti, di durata biennale, di ‘Its per le tecnologie innovative per i Beni e le Attività Culturali - Turismo - Marche’, realizzato con la parterniship di Eden Viaggi.

I percorsi sono rivolti ad agenti di viaggi, occupati in qualsiasi settore e disoccupati. “Il corso biennale - si legge in una nota diramata dal tour operator di Pesaro - è finalizzato all’acquisizione di elevate competenze tecniche e specialistiche in aree strategiche del sistema economico-produttivo, riconosciute sotto la qualifica finale di ‘Tecnico Superiore per la Gestione di strutture turistiche e ricettive’”. Viene precisato inoltre: “Alla fine del percorso, previo superamento dell’esame finale, il titolo rilasciato è il diploma di Tecnico Superiore (V° livello Eqf), che permette l’accesso ai concorsi pubblici”.

I corsi prevedono un totale di 1.800 ore, con periodi di stage in azienda, e punta a favorire l’inserimento all’interno di imprese turistiche con funzioni di gestione e coordinamento o l’autoimpego e l’autoimprenditorialità, ovvero la creazione di un’impresa nel mondo dei viaggi e delle vacanze.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana