Si rinnova il management Costa Edutainment: Roberto Foresti d.g.

Un nuovo direttore generale per consolidare e accrescere i risultati del gruppo. Costa Edutainment rinnova il management e da domani 1° settembre avrà un nuovo d.g., Roberto Foresti (a sinistra, nella foto).

Attraverso la nuova nomina, Costa Edutainment intende rafforzare lo sviluppo della struttura organizzativa al fine di sostenere la crescita complessiva del Gruppo, con un’attenzione sia alla gestione delle strutture sia allo sviluppo del settore del tour operating

“La figura del Direttore Generale è di strategica importanza in questa fase di crescita e trasformazione che ci vede impegnati in un processo di avvicinamento dei due poli edutainment, quello genovese con al centro l’Acquario di Genova, e quello romagnolo di recente creazione - mette in luce il presidente e a.d. Costa Edutainment, Giuseppe Costa (a destra, nella foto)-. La scelta del nuovo direttore ha l’obiettivo di consolidare e accrescere i risultati del gruppo dopo una fase di congiuntura economica sfavorevole a livello nazionale e internazionale e al tempo stesso di guardare a nuovi orizzonti”.

Di origine milanese, Foresti lascia il ruolo di Direttore Commerciale Internazionale e Sviluppo per la Fiera di Milano, per la quale ha avviato e gestito il processo di internazionalizzazione del gruppo.

Costa Edutainment conta ad oggi 3 milioni di visitatori all’anno accolti nelle strutture gestite direttamente e oltre 13 milioni di visitatori all’anno gestiti direttamente o tramite le proprie partecipate.

A livello nazionale, la società ha chiuso il 2014 con un fatturato consolidato tra Costa Edutainment e Costa Parchi di circa 55 milioni di euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana