TTG Incontri, Volotea e Going-Msc sul magazine di oggi

TTG Incontri si avvicina: si scaldano i motori per l’edizione 2015, che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre a Rimini. Il giornale di oggi pubblica un servizio sull’evento, che quest’anno avrà il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico e si terrà in contemporanea a Sia Guest e Sun.

Diverse le novità, sia per quanto riguarda gli espositori, sia per i contenuti innovativi, con uno sguardo sempre più attento alle nuove realtà che stanno trasformando il mercato del turismo.

E a proposito di realtà in trasformazione, ce n’è una che sta pensando di diventare l’Amazon dei viaggi: è Ryanair. Per questo tra i suoi progetti, presentati a Malpensa, c’è la creazione di un motore di comparazione prezzi che dovrebbe debuttare tra poche settimane.

Ma non basta: come spiega il servizio di apertura del giornale di oggi, infatti, negli scorsi giorni la low cost ha anche annunciato un accordo per fornire ai propri clienti la possibilità di noleggiare auto. Un insieme di operazioni che vanno tutte nella stessa direzione: diventare un vero e proprio fornitore di servizi per il turismo.

Intanto un vettore continua la sua avanzata silenziosa in Italia: è Volotea. Il suo obiettivo è conquistare i mercati presidiando gli aeroporti medio-piccoli e a spiegarlo è il presidente Carlos Munoz, che sottolinea come il vettore punti a crescere anche sull’Italia.

Infine il giornale di oggi si concentra sull’avvio dei pacchetti integrati tra Msc e Going, di fatto la prima operazione in tandem dopo l’acquisizione del 100 per cento di Bluvacanze da parte del gruppo crocieristico. “L’intento - spiega il managing director del Gruppo, Francesco Butturini - è quello di intercettare il cliente che non ha mai fatto una crociera e farlo diventare un repeater”.

Partito da una selezione di sei itinerari nel Mediterraneo il progetto, spiega il manager, “prevede una serie di vantaggi esclusivi quali assistenza dedicata a bordo e in escursione, sconti speciali e servizi in cabina”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana