Meridiana a testa altaIn arrivo nuovi charter

Dall’inverno 2015 alla summer 2016. Gli investimenti di Meridiana sono già pronti per la prossima stagione estiva, al di là di tutte le incertezze del mercato, e delle voci che danno la compagnia aerea prossima a un passaggio di mano al fondo del Qatar.

Se la programmazione winter 2015/2016 sarà all’insegna di nuove operazioni charter, o meglio ‘leisure’ (come amano definire il segmento i manager del vettore, ndr), orientate al lungo raggio, con Brasile, Cuba e Mozambico in primissimo piano, le manovre per la summer 2016 sono già iniziate.

“Dato l’andamento estivo del 2015, che è stato decisamente buono - premette il direttore commerciale di Meridiana Andrea Andorno -, abbiamo deciso di riconfermare anche per il 2016 l’impianto del network di quest’anno. Aggiungendo però una maggiore offerta sulla Sardegna e su Milano”. Anche Napoli giocherà un ruolo strategico nei programmi del vettore: “Aumenteremo, inoltre, la capacità da Capodichino – anticipa Andorno -, con 7 destinazioni nel network nazionale e la riconferma nella winter 2016 di Londra e Madrid”.

Sul fronte charter, arriveranno appunto dall'inverno 2015 nuovi collegamenti “da Malpensa per L’Avana, Fort de France e Pemba, in Mozambico – annuncia il manager -; accanto a queste new entry si riconfermano poi gli altri storici voli invernali verso Africa, Caraibi, Brasile, Oceano Indiano e Sharm”.

Anche su Verona “ci sarà un disegno fortemente improntato al charter – dice Andorno -, in particolare sul long haul, con i Caraibi in primo piano, insieme alle mete africane di Zanzibar e Mombasa”.

Rita Pucci

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana