Palmucci, Th Resorts: "Vogliamo il raddoppio del fatturato"

Ha chiuso l'estate con fatturato in crescita del 10 per cento e la consapevolezza che ci sono ulteriori margini di crescita: Giorgio Palmucci, a.d. di Th Resorts, sa di avere messo in piedi, negli ultimi 5 anni, una struttura che "potrebbe fatturare almeno il doppio di quanto facciamo ora".

Non stupisce, quindi, che la strategia guardi esattamente in quella direzione con piani ambiziosi: entro il 2018 l'obiettivo è passare dagli attuali 40 a 70 milioni di euro di fatturato, ampliando di pari passo il prodotto.

Le 12 strutture attualmente in portfolio, di cui quattro in montagna e le restanti sette al mare, sono la base di partenza per un piano di espansione che guarda in entrambe le direzioni: Palmucci, ammette, sta lavorando su due o tre nuove destinazioni in montagna e altre quattro o cinque in località balneari. "Vogliamo averne almeno due in Sicilia e chiudere il perimetro in Italia: le prime potrebbero arrivare già per l'estate 2016", aggiunge.

Nei piani di Th Resorts ci sono anche Puglia, Campania, Sardegna e Toscana, oltre ovviamente alla montagna: su questo fronte le novità non arriveranno prima della stagione fredda 2016, ma l'input di Palmucci è chiaro. "Dobbiamo mantenere l'equilibrio tra offerta mare e montagna per bilanciare estate e inverno".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana