Eden investe in formazione, via ai World Cafè

Incomincia oggi la terza edizione degli Eden World Cafè, gli eventi organizzati da Eden per aggiornare gli agenti di viaggi sulle novità commerciali e di prodotto del tour operator.

La prima delle 15 tappe previste è Saronno, poi il tour si sposterà, questa settimana, a Bergamo e Brescia. Il 17 novembre sarà la volta di Cremona, seguita da Cuneo e Alessandria. “Si tratta - spiega Eva Lo Bartolo, responsabile eventi Eden Viaggi - di un evento assolutamente innovativo di ispirazione americana, in cui gruppi di persone discutono di un argomento in più tavoli. L’idea è nata dall’esigenza di concentrare in poche ore le presentazioni di tutte le novità commerciali e di prodotto e di rendere il tutto più dinamico per gli agenti stessi”.

Per la prima volta, infatti, i dettaglianti avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con i product manager delle destinazioni “e con la direzione commerciale e vendite, nell’ambito non più di un evento di formazione a platea, ma di veri e propri tavoli di confronto form-attivi”.  

Il 20 novembre l’Eden World Cafè si sposterà a Pavia e il 23 approderà a Savona, per poi proseguire lungo la Penisola arrivando a Latina il 24 e a Roma il 25. Il giorno dopo sarà la volta di Firenze, seguita da Pisa. Sono previsti anche appuntamenti a dicembre: il 2 a Reggio Emilia, il 3 a Ravenna e il 4 a Pescara.

"Abbiamo già registrato moltissime iscrizioni - prosegue Lo Bartolo -, quindi certamente riproporremo il tour anche dalla prossima primavera".
Le sessioni avranno la durata fissa di 30 minuti, per un totale di due ore di formazione, e gli incontri si concluderanno con un game-quiz.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana