L'avanzata di Boscolo Tours: "Più vicini alle agenzie"

Una ristrutturazione aziendale per stare più vicini alle agenzie. Assistenza personalizzata, divisioni specifiche per destinazione, con maggiori possibilità di creare soluzioni ad hoc: sono queste le mosse che Boscolo Tours ha messo in atto nel 2015 per fornire sempre più servizi ai dettaglianti. E che hanno portato il t.o. a una decisa avanzata nella stagione.

“È stato un anno all’insegna della crescita, dedicato alla ristrutturazione aziendale – spiega Salvatore Sicuso (nella foto), direttore vendite di Boscolo Tours -. A inizio anno abbiamo dato il via alla riorganizzazione, inserendo più specialisti delle mete programmate e suddividendo tutti i reparti per destinazione”.

A ogni area coperta, corrisponde così un numero di telefono e un indirizzo mail di riferimento, a cui gli agenti possono rivolgersi per ottenere la consulenza del t.o.: “Tutto questo ci ha permesso di alzare la qualità ed il livello di prestazione alle agenzie – sottolinea il manager -. In fase di richiesta del preventivo e di prenotazione è possibile interfacciarsi con i nostri esperti sul sito”, oppure telefonicamente parlando direttamente con il product manager “al fine di soddisfare le domande più peculiari e ogni genere di approfondimento”. Scelte che, nel corso della stagione, hanno permesso ai dettaglianti di costruire in piena libertà i viaggi individuali.

Nel 2016 Boscolo prevede di realizzare un piano di ‘Partenze confermate’: “Si tratterà di oltre 300 viaggi a data fissa da gennaio a dicembre già confermati e garantiti – spiega Sicuso -: una opportunità per le agenzie che potranno in tempo reale confermare il preventivo”.

Particolarmente brillanti le performance dei tour guidati in Europa, con una crescita che in linea generale si attesta su un +9 per cento sull’anno precedente. Il lungo raggio, dal canto suo, è in “crescita esponenziale, con un +50 per cento anno su anno”, con gli Usa che si confermano motore trainante e l’Asia che avanza a ritmi incalzanti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana