Spagna e Seychelles in volata nelle prenotazioni natalizie di Evolution Travel

Ritorna l’anticipo nelle prenotazioni di Evolution Travel. I dati sulle festività invernali per i prodotti dell’attività di tour operating segnano una preferenza per le prenotazioni in advance booking rispetto al last minute, in controtendenza rispetto all’ultima estate.

Sul fronte delle destinazioni, si conferma il trend positivo dell’Italia (già segnalato dai dati complessivi del mercato per la scorsa stagione calda), con un +34 per cento; in decisa crescita anche la Spagna, che incassa un +83 per cento. Sul lungo raggio, le Seychelles si aggiudicano invece un +60 per cento.

“Rispetto all’estate - precisa Alessandra Pressato, responsabile programmazione prodotti - , le prenotazioni per questo periodo sono arrivate con largo anticipo e dopo un periodo di leggero rallentamento, legato agli scenari geopolitici internazionali, l’andamento delle richieste last minute è ripreso con numeri interessanti soprattutto per le possibilità di long weekend legati al periodo dell’Epifania. Ci ha sorpreso la crescita consistente del prodotto nazionale che non ha registrato mai battute d’arresto e siamo molto contenti delle performance di Spagna e Oceano Indiano, che controbilanciano i risultati prodotti da Mar Rosso e Kenya”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana