Visitatori a quota 2,5 milioni per le strutture di Costa Edutainment

Un bilancio 2015 che conta oltre 2,5 milioni di visitatori e un fatturato consolidato di otre 52 milioni di euro. Sono soddisfacenti i risultati 2015 di Costa Edutainment, la società che gestisce 12 strutture tra cui l’acquario di Genova, il più grande d’Europa, quello di Livorno e quello di Cala Gonone in Sardegna.

A fine 2015 il gruppo ha consolidato la propria posizione nel settore dell’edutainment attraverso l’ingresso del nuovo socio di minoranza (16 per cento) Vei Capital, veicolo controllato da Palladio Finanziaria, holding di investimento operativa nel settore del private equity e delle infrastrutture.

Il gruppo ha anche un proprio tour operator, Incoming Liguria, che attraverso il marchio C-way propone diverse soluzioni per vacanze o city break. Quest’anno l’operatore ha ideato progetti speciali dedicati all’anno giubilare con particolare attenzione all’antico cammino dei pellegrini, la Via Francigena, in tutte le sue varianti, inclusa un’offerta ad hoc creata per i più piccoli.

Per il territorio ligure le proposte hanno come fulcro la città di Genova, con pacchetti culturali che includono proposte legate alla stagione teatrale e alle mostre di Palazzo Ducale.

L’Acquario si conferma il cuore dell’offerta Liguria, con pacchetti ormai divenuti dei classici come ‘AcquarioVillage MonAmour’, ‘Nel mondo dei cetacei’ e ‘Genova for Kids’. Obiettivo di Incoming Liguria per il 2016 è anche il rafforzamento della propria presenza sui mercati stranieri, con proposte flessibili veicolate sul sito in lingua inglese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana