De Negri: "Segnali di fiducia da Bmt per tutto il mercato del turismo"

“Festeggiamo 20 anni e, malgrado le difficoltà e la fatica, continuiamo a credere che la nostra fiera sia il posto giusto per trasmettere fiducia al mercato”.

Angelo De Negri racconta così la sua Bmt, che aprirà le porte venerdì 18 marzo a Napoli. “Dopo 20 anni posso dire che siamo soddisfatti: la fiera è piena, non abbiamo più neppure uno spazio e sono rappresentate alcune delle eccellenze dell’industria del turismo italiano. Un bel segnale”.

Quello di cui c’è bisogno, spiega il presidente De Negri, è proprio un segnale di fiducia. “Siamo noi che lavoriamo nel turismo i primi a dover avere fiducia nel nostro comparto – dice -. Se invece siamo i primi a non crederci, nei momenti di difficoltà, non abbiamo futuro”.

O meglio, precisa il patron di Bmt, chi non ha futuro sarà chi non si evolve: “Gli interlocutori privilegiati del turismo sono sempre di più gli agenti di viaggi. Per questo abbiamo impostato Bmt quest’anno mettendo al centro la figura dell’agente, con una serie di iniziative dedicate”. Fra queste va sottolineato il lavoro che porterà in fiera 600 agenzie del Centro e Sud Italia, ospitate direttamente da Bmt e una serie di iniziative dedicate strettamente alla distribuzione.

Per gli agenti di viaggi saranno organizzati inoltre corsi di formazione sulla biglietteria, sugli aspetti fiscali e legali del lavoro, sul rapporto con le assicurazioni, sul web marketing e sui gestionali. La fiera ospiterà inoltre 4 workshop B2B tematici: incoming, terme & benessere, mice e turismo sociale.

È inoltre presente un’area mice con corsi di formazione e workshop con meeting planner corporate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana