Il destinodel Tanka Village

Alla fine, la gara è stata vinta dal tandem Valtur-Bonomi. Ma i nomi in corsa per il Tanka Village erano diversi, e tutti di rilievo: Alpitour, Club Med e Nicolaus.

Perché, allora, Valtur ha battuto la concorrenza? A spiegarlo è un articolo pubblicato sul sito del Corriere della Sera. "È particolarmente importante il fatto che il contratto di locazione prenda abbia già dalla stagione estiva 2016", ha spiegato Gian Marco Nicelli, l’a.d. di Antirion Sgr, che ha curato il dossier sulla gestione del villaggio.

Una delle caratteristiche principali dell’offerta di Bonomi per il Tanka Village, infatti, era proprio la disponibilità a rimettere in pista la struttura in tempi brevi. Ovviamente, prosegue l’articolo, hanno giocato un ruolo fondamentale anche il piano industriale, la tutela dei lavoratori e le ricadute sul territorio.

Per quanto riguarda il contratto di locazione, la formula è del tipo 9 anni + 9. E l’accordo prevede anche una valutazione congiunta per il rilancio del Tanka Village, per il quale si parla già di investimenti di decine di milioni. Il piano potrebbe essere definito nei prossimi 15-18 mesi: il che fa comprendere come la strategia sia di lungo periodo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana