Il ceo Paola Ricci: "Così sto cambiando Best Tours Italia"

"Stiamo tutti bene": sembra il titolo di un film, invece è quel che risponde Paola Ricci, ceo di Best Tours Italia, quando le si chiede come si sente a cinque mesi dal suo insediamento alla guida del t.o. di Alessandro Rosso Group.

"Avevo promesso che la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata occuparmi dell'interno dell'azienda: oggi posso dire che sorridono tutti, anche chi risponde al telefono al booking, l'anello più importante per un operatore".

Detto fatto: la manager, una delle poche donne in Italia a ricoprire una posizione di rilievo nel comparto del tour operating, è partita lavorando sullo spirito di gruppo. "Erano anni che non si facevano riunioni fuori dall'ufficio, così ho organizzato un educational in Sicilia portando la squadra commerciale e il booking". L'obiettivo, spiega, era far conoscere i nuovi villaggi "perché la forza vendite deve essere prima tutto un gruppo di consulenti, altrimenti è inutile aggiungere strutture in programmazione". Ma non solo: quel che più contava, sottolinea, "era passare del tempo insieme, ridere: parto dal presupposto che siamo tutte persone e dobbiamo essere uniti per portare a casa il risultato".

Un'impostazione che sta portando i suoi frutti: Best Tours ha pubblicato un nuovo catalogo dedicato al Mare Italia, che pur non essendo il core business dell'operatore "era quello che voleva il mercato: la parola chiave è velocità, così bisogna essere per stare al passo con i tempi".

Oggi Paola Ricci si sente bene nella sua poltrona di ceo, per almeno due motivi: "Ho trovato una squadra di grandi professionisti che hanno voglia di positività", risponde subito senza esitazioni. "E poi ho un carattere elettrico ed energico: mi piace ascoltare, ma so assumermi le mie responsabilità quando arriva il momento di prendere le decisioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana