Villaggi vacanze, la mappa degli investimenti per l'estate

Non è una grande sorpresa: è l’Italia la protagonista della stagione 2016, anche per i villaggi.

Guardando ai nuovi investimenti dei tour operator per quest’estate sul prodotto villaggio, infatti, balza agli occhi che la prima destinazione, quasi per tutti, è la Penisola. La mappa delle new entry è costellata di strutture che occupano il Sud della Penisola o le isole maggiori, o che si concentrano sul Mediterraneo più classico, sulla Grecia e la Spagna.

Senza dimenticare il lungo raggio.

La Penisola
L’Italia che ritorna si trova un po’ su tutti i cataloghi. Da InViaggi, che torna a programmare ill mare Italia dopo due anni, a Veratour, che rimette in catalogo, anche qui dopo una certa assenza, il Donnalucata in Sicilia, è tutto un fiorire di strutture sparse per la Penisola.

Sulle due isole maggiori investono con nuove strutture anche Alpitour, Futura Vacanze, Nicolaus, Bluserena, Aeroviaggi, con due nuovi villaggi fra Sicilia e Sardegna e Club Med, che riapre Cefalù. Chi sceglie di diversificare apre anche in altre regioni: Bluserena accanto al Sud Italia, con Calabria e Puglia, aggiunge anche Abruzzo e Piemonte. Th Resorts, invece, mette in catalogo come new entry un classico della vacanze italiane di target medio alto, la Toscana.   

Grecia e Spagna
Non mancano le altre destinazioni del Mediterraneo. Eden Viaggi e Settemari scelgono, ad esempio, di privilegiare Grecia e Spagna al posto del prodotto tricolore, il primo con 5 strutture che entrano in catalogo, il secondo con tre nuovi club.

Il lungo raggio
Ancora Eden e Settemari scommettono sul long range anche per la summer: Eden programma il Madagascar, con il Premium Royal Beach a Nosy Be mentre Settemari propone il Viva Azteca sulla Riviera Maya in Messico.

Il servizio completo su TTG Magazine in distribuzione e online.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana