Vi sveliamoil nuovo progetto del Club Med a Cesana

Uno degli investimenti meno fortunati delle Olimpiadi invernali di Torino, la pista di bob di Cesana, sta per trasformarsi in un resort di lusso targato Club Med.

È atteso per la prossima settimana l’annuncio ufficiale dell’investimento da 80 milioni di euro da parte del tour operator, che si prepara così a raddoppiare la presenza nelle montagne olimpiche dopo l’apertura a Pragelato.

I primi dettagli
Si tratterà di un complesso da mille posti i cui lavori, secondo le ultime informazioni, dovrebbero iniziare nella primavera del prossimo anno, subito dopo l’analisi del progetto preliminare e del suo impatto ambientale. Per l’apertura, invece, l’obiettivo prefissato è quello delle vacanze di Natale del 2018. Forte anche la ricaduta economica sul territorio: la previsione è di riuscire a impiegare 4-500 persone.  

Ieri, intato, è arrivato il via libera della commissione tecnica che ha elaborato lo studio di fattibilità, ora nelle mani del sindaco di Torino, Piero Fassino, e del presidente della Regione Sergio Chiamparino. Saranno probabilmente proprio loro, insieme al numero uno del Med, Henri Giscard d’Estaing, ad annunciare l’accordo la prossima settimana nella conferenza stampa annunciata per il 10 maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana