Eccellenze di turismo,fashion e food in un unico portale L'idea di Della Valle

Dare vita a un portale che riunisca insieme i tre asset di eccellenza dell’Italia: il turismo, la moda e il cibo.

È questa l’idea di Diego Della Valle, presidente del Gruppo Tod’s, che dal palco del Luxury Summit organizzato nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore lancia un’idea alle istituzioni.
La messa in rete di quei tre tesori che tutto il mondo invidia all’Italia, riunendo sotto uno stesso cappello le imprese che ne rappresentano l’eccellenza.

Consapevole del fatto che “noi vendiamo un sogno”, riferendosi a quel Gruppo Tod’s da lui fondato, Della Valle è comunque conscio anche del fatto che “tutto si sta trasformando in modo rapidissimo” e che il consumatore è cambiato drasticamente negli ultimi anni.

Avanzata da un imprenditore del suo calibro, comunque, l’dea di mettere a sistema in un unico portale le eccellenze del turismo, del food e del fashion pare proprio un assist alle aziende dei viaggi che, anche di recente, hanno talvolta lamentato una certa distanza tra le dinamiche imprenditoriali e quelle istituzionali.

ReTouris, ReFood e ReFashion
Si tratta comunque di una triade di settori su cui ha scommesso anche una realtà come 3040ReGeneration, l’associazione che vuole mettere in contatto industria e startup e che proprio nei giorni scorsi, in collaborazione con Alpitour, ha realizzato l’evento ReTourism dedicato alle realtà emergenti della travel industry. Il pitch che ha visto le startup dei viaggi a confronto con mentor e investitori ha infatti ripetuto il format di ReFashion e ReFood. Un triangolo magico su cui la sfida sembra lanciata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana