Il Gruppo Alpitourin campagna acquisti

Ha annunciato ieri l'acquisizione di sardegna.com e qualche giorno fa l'aumento di capitale: usando una metafora calcistica, si potrebbe dire che Alpitour è in piena campagna acquisti.

Gabriele Burgio (nella foto), presidente e amministratore delegato del Gruppo, stamattina è stato l'unico esponente del turismo invitato sul palco di growITup, il progetto lanciato da Fondazione Cariplo con Microsoft Italia che entro i prossimi tre anni prevede un investimento di 10 milioni di euro destinati alle eccellenze italiane in sette settori industriali. Turismo incluso, per cui Alpitour è partner dell'iniziativa accanto a colossi del calibro di Barilla, Enel, Generali, l'innovation Center di Intesa Sanpaolo, New Holland Agriculture, Technogym.

"Crediamo molto in iniziative del genere, per noi è un modo di confrontarci con aziende non del turismo che hanno sfide diverse dalle nostre", commenta il top manager a TTG. Ma la vera posta in gioco è un'altra: growITup metterà in contatto le startup promettenti con le grandi aziende, in un'ottica di collaborazione aperta.

Il che significa per Alpitour avere la possibilità cogliere nuove occasioni di crescita: "Vogliamo investire come abbiamo fatto con Sardegna.com: gli azionisti ci hanno dato un aumento di capitale di 13 milioni di euro, e se saremo bravi potremmo averne altri". O.D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana