Lazzerini e Gagliardi a Mezzogiorno di Fuoco: la grande voglia di incoming

Si è respirata voglia di incoming tra i padiglioni di Rimini Fiera, durante TTG Incontri. L’Italia, reduce da una stagione decisamente positiva, ha conquistato l’attenzione di gran parte del settore. E Mezzogiorno di fuoco, l’appuntamento con le interviste del direttore responsabile di TTG Italia Remo Vangelista (nella foto a destra), non ha fatto eccezione.

Primo ospite a salire sul palco, Carlo Gagliardi, presidente di Valtur. Un tour operator che, negli ultimi tempi, non ha mai nascosto l’interesse per i mercati esteri. “E perché gli stranieri dovrebbero scegliere Valtur?” ha domandato Vangelista durante l’intervista. “L’aspetto indispensabile è saper creare un brand con una componente qualitativa riconosciuta dal mercato - ha risposto Gagliardi -. Un prodotto in grado di attrarre anche la clientela estera”.

La parola all'Enit
Brand, ma anche nomi di richiamo, come ha sottolineato il consigliere delegato di Enit, Fabio Lazzerini (nella foto a sinistra), al centro del Mezzogiorno di fuoco di venerdì. “Dobbiamo cercare un attore di peso sull’Italia, che sappia rapportarsi con i player esteri” ha affermato il manager. Sottolineando ancora che, nonostante “la frammentazione del settore turistico da un lato sia un valore aggiunto”, ci voglia comunque “un soggetto forte”.

Insomma, imprese e istituzioni sono pronte a conquistare i turisti esteri e portarli in Italia. Ora, dopo i risultati della scorsa estate, si tratta di non perdere lo slancio e riuscire a sfruttare l’onda lunga dell’alta stagione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana