Il futuro dei viaggi secondo Amadeus

Il futuro dei viaggi e il ruolo della tecnologia nel cambiamento per t.o., Ota, agenzie di viaggi, compagnie aeree e hotel: è questo l'argomento per cui il mondo del turismo si è dato appuntamento a Berlino in occasione dell'evento organizzato da Amadeus It Group.

Due giorni di formazione dedicati ai clienti della It company, perché il nostro obiettivo, ha esordito il senior vice president and head of global distribution, Holger Taubman (nella foto), "è diventare la piattaforma collaborativa e connessa per tutti gli attori dei viaggi, con una mission precisa: aiutare i nostri clienti ad aumentare le conversioni".

Le sfide dell'industria dei viaggi
Tre le sfide con cui la travel industry deve confrontarsi: accelerare le tempistiche dell'online "perché un secondo di miglioramento nei tempi di risposta aumenta la conversione del 20 per cento", monetizzare invogliando il cliente a finalizzare l'acquisto e aumentare il merchandising attraverso la vendita di servizi ancillary.

Un terreno di gioco dove l'Italia si trova di fronte a una grande opportunità: "Dal digitale non si può prescindere - rimarca Francesca Benati, a.d. di Amadeus Italia - e nel nostro mercato oggi la sfida maggiore è dare la tecnologia ai tour operator e dimostrare che non è appannaggio solo delle ota".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana