Bus operator, turismo scolastico e innovazione: l'agenda di Ibe 2016

Autobus e sostenibilità ambientale, mobilità e disabilità, Tpl e bus operator, ma anche normative e sicurezza. Sono solo alcuni dei temi che saranno al centro di IBE, International Bus Expo, in programma dal 26 al 28 ottobre 2016 a Rimini Fiera.

Il marketplace in Italia dedicato al settore autobus da quest’anno si propone in autonomia tra i padiglioni espositivi riminesi e raccoglie oltre alle aziende anche le associazioni che operano in questo comparto.

Il calendario di appuntamenti che animeranno la manifestazione, in occasione della quale si svolgerà anche il Consiglio Direttivo ANAV, si presenta molto fitto.

Sostenibilità e mobilità accessibile
Tra innovazione e tecnologia, sarà ampio lo spazio dedicato alla sostenibilità, con la consegna del premio SBY Sustainable Bus of the Year (ideato e promosso dal mensile Autobus), la prima e unica premiazione europea dedicata alla sostenibilità degli autobus.

Non mancheranno poi i dati sull’andamento del comparto, che verranno presentati con il ‘Rapporto sulla mobilità. Analisi sulla domanda del Trasporto Pubblico Locale in termini quantitativi, qualitativi ed economici’, ma Ibe 2016 dedicherà anche spazio ad approfondimenti sul tema della mobilità accessibile, con un convegno specifico.

Sicurezza e trasposto scolastico
Di sicurezza e trasporto scolastico si parlerà grazie alla Campagna Anav “Sicurezza10elode”, avviata nel giugno 2015 con lo scopo di promuovere la diffusione di più elevati standard di sicurezza nel trasporto scolastico, maanche in occasione della conferenza dal titolo “Rapporto sul noleggio autobus con conducente: turismo scolastico e stato dell’arte”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana