La sorpresa Mar Rosso dell'inverno Evolution Travel

L’inverno di Evolution Travel si conferma all’insegna del Mediterraneo, degli Stati Uniti e, a sorpresa, del Mar Rosso. Dopo un’estate che ha fatto segnare un +12%, sino a questo momento i mesi di settembre e ottobre si attestano su un aumento del 30% rispetto agli stessi mesi 2015, con una decisa ripresa della domanda per l’area balneare egiziana.

“Registriamo con molto piacere la ripresa di un player importante per il mercato come il Mar Rosso che sta producendo un numero consistente di prenotazioni – rileva Alessandra Pressato, reparto programmazione prodotti -, con una particolare concentrazione per il periodo di Natale e Capodanno”.

Il trend di crescita estivo è stato trainato da Grecia e Portogallo (entrambe +60%), Usa (+37%), Spagna (+30%) e Italia (+12%).

Mentre per la stagione fredda, particolare attenzione stanno ricevendo anche Oceano Indiano (in particolare Mauritius e  Maldive, con un +17% sul venduto del 2015), Thailandia, sia con il prodotto balneare sia con i tour, Cuba e in generale l’area caraibica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana