Tutti i segreti di EasyBook: storia di una rivoluzione

Da videoterminale a caratteri a comparatore di offerte, o quasi. EasyBook di Alpitour ha cambiato pelle nel corso di questi 31 anni, seguendo l’evoluzione del mercato, e si prepara ad evolversi ancora. “Inizialmente EasyBook era una versione con terminali Videotel – ripercorre Stefano Varaldo, responsabile sviluppo area core business del Gruppo -, esclusivamente a caratteri”.

Dopo questa prima release, durata sino al 2005, il passaggio successivo è stata la versione web, “arricchita di nuove funzionalità, come Prezzo in un Click, PromoBook, gestione documenti di viaggio e contabili” aggiunge Roberta Valentino, responsabile EasyBook. Sino ad arrivare all’ultimo aggiornamento, che debutterà il prossimo 15 novembre, e che consentirà “una notevole riduzione dei tempi per arrivare al preventivo finito”.

E si tratterà di una sorta di comparatore di offerte a uso e consumo esclusivo delle agenzie: “Alcune delle caratteristiche di EasyBook saranno la visibilità dell'offerta come operatività e disponibilità  - spiega Varaldo - e una razionalizzazione degli strumenti di ricerca e di visualizzazione dei risultati”.

I dettaglianti avranno modo di fare confronti tra varie soluzioni disponibili: “In ogni passaggio l’agente di viaggi potrà confrontare più soluzioni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana