Luca Patané, Uvet:"Vogliamo 20 alberghi in gestione"

Per il momento, le strutture sono quattro. Ma Luca Patané (nella foto) non sembra proprio volersi fermare qui. “Vogliamo avere una ventina di alberghi in gestione” ha dichiarato il presidente del gruppo Uvet in un articolato pubblicato su Corriere Economia. Un obiettivo da raggiungere in quattro-cinque anni, secondo quanto precisato dal manager.

Il portfolio di Club Viaggi Resort, che al momento comprende le strutture di Santo Stefano, Villasimius, Pantelleria e Watamu, in Kenya (il Twiga Beah, rilevato da Valtur), è dunque destinato a crescere in tempi brevi. In questi giorni, come precisato ancora da Patané, sarebbero in corso trattative con un paio di attività ricettive candidate a entrare nel catalogo della controllata di Uvet.

Il business delle vacanze
Insomma, per il colosso del business travel il segmento leisure si sta rivelando sempre più importante. Il segmento agenzie viaggi-tour operator, come viene ancora sottolineato nell’articolo, vale attualmente il 30 per cento del fatturato del gruppo; il restante si divide tra viaggi aziendali sul mercato domestico, pari al 50 per cento, e le vendite online, che generano il 20 per cento delle entrate.

Per quanto riguarda la joint venture sul mercato cinese, annunciata lo scorso inverno, Patanè precisa che “è prematuro calcolarne il ritorno”. Intanto, l’esperimento va avanti, visto che si tratta anche di uno dei mercati più promettenti del momento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana