Ecco come comprala vacanza invernale il cliente Club Med

Se gli italiani scelgono il lungo raggio alla ricerca di caldo e mare, gli europei invece preferiscono passare una settimana in uno dei resort sulla neve. Ma su una cosa vanno perfettamente d’accordo: per il periodo di Natale e Capodanno il corto raggio può attendere.

È questo uno dei risultati dell’analisi delle prenotazioni per il periodo di punta dell’inverno effettuate dal Club Med, che ha passato sotto la lente il proprio database clienti.

Dalle Maldive alla Repubblica Dominicana passando per le Antille Francesi, il 77 per cento degli italiani non ha dubbi sul lungo raggio come meta estiva, un dato determinante anche per la spinta in avanti della durata media del soggiorno, che sale a 10 giorni. Per quanto riguarda invece il target, le famiglie dominano la classifica, seguite dalle coppie.

Il ritorno dell'advance booking
Tra i dati che spiccano in maniera particolare, quello dell’advance booking, che sta coinvolgendo sempre di più anche i viaggiatori della Penisola. Se lo scorso anno il 49 per cento dei viaggiatori in tutto il mondo aveva utilizzato questa formula, contro il 27 degli italiani, nel 2016 questi ultimi sono stati ben il 61 per cento, contro il 74 per cento delle altre prenotazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana