Il Diamante: trend positivo per Sudafrica e Namibia, rafforzati i programmi

Sudafrica e Namibia. Sono queste le mete più richieste dell’Africa Australe del Diamante, un prodotto che sta facendo registrare risultati interessanti: “Già nel 2016 - sostiene Claudia Agostini, product manager della destinazione - abbiamo registrato dei numeri da record per il Sudafrica, naturalmente, ma anche per la Namibia, con una richiesta altissima. E il 2017 promette bene, con gruppi chiusi in questi primi mesi dell’anno”.

Riconfermato, nella nuova edizione del catalogo 2017, il tour di 10 giorni ‘Meraviglie Sudafricane’, che risulta il più richiesto tra i viaggi di gruppo in esclusiva. Per questo itinerario il Diamante garantisce partenze per un minimo di 2 persone ogni lunedì e la guida di un esperto naturalista di lingua italiana residente nella Riserva di Thornybush.

Sempre di 10 giorni tornano in programmazione “Ritmo Sudafricano” e “Vacanze Sudafricane”, i viaggi di gruppo della linea QSmart. “Il primo - precisa Claudia Agostini - parte ogni sabato con minimo 6 partecipanti ed è il nostro tour in esclusiva più accessibile, molto apprezzato soprattutto per i piccoli gruppi ad hoc o per gruppi di amici. ‘Vacanze africane’ è, invece, adatto alle famiglie perché si svolge in una zona Malaria Free con safari nell’area di Madikwe Reserve, a metà strada tra la savana e l’area desertica, dove si osservano specie di tutti e due gli ecosistemi”. Ancora più completo il circuito di 17 giorni ‘Il Gran Tour del Sudafrica’, che veste i colori dei Viaggi del Club del Touring Club Italiano di cui, a partire da quest’anno, Quality Group realizza i viaggi per i soci.

Le proposte classiche e quelle rivisitate
Per visitare la Namibia l’itinerario ideale è ‘Il Panorama Namibiano con gli Himba’, un percorso di 13 giorni e 10 notti che prevede pernottamenti in lodge grazie alla collaborazione con Wilderness Safari. L’operatore ha poi ridisegnato completamente ‘Le Meraviglie della Namibia’, di 14 giorni, includendo una notte in più nel Parco Etosha. Chi desidera un prodotto più completo può scegliere il ‘Gran tour della Namibia’, di 18 giorni., mentre per una clientela meno formale Il Diamante ha inserito due tour di gruppo condivisi, ‘Namib Adventure Camping Safari’ e ‘Dune, delta & Cascate Camping Safari’, che prevedono safari in tende igloo da campeggio e spostamenti nei truck, ovvero dei camion modificati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana