Settemari vara il nuovo programma di incentivazione per le agenzie Selection

Un premio al raggiungimento del fatturato dell’anno precedente e uno (variabile) in base al fatturato realizzati rispetto al trimestre dell’anno prima. È questo, in sostanza, il meccanismo su cui si basa Golden Star, il nuovo programma di fidelizzazione varato da Settemari e dedicato alle agenzie Selection (ovvero i dettaglianti top del tour operator).

Il piano si basa sulla distinzione delle agenzie in tre fasce, in base ai volumi di vendita: Entry, Middle e Top. “A ogni gruppo - si legge nella nota - corrispondono vantaggi e strumenti di vendita di valore incrementale a seconda della fascia di appartenenza. La nuova campagna intende inoltre favorire l’ingresso di nuove agenzie per il 2018 richiamate dalle gratificanti incentivazioni e interessanti attività”.

Il sistema di incentivazione, chiamato  ‘Money Back’, si svolge in due step: il primo, ‘Consolida’, prevede una over commission al raggiungimento, nel trimestre, del volume di fatturato dello stesso periodo dell’anno precedente; il secondo, ‘Cresci’, prevede una ulteriore over, variabile per fascia di appartenenza e fatturato realizzato rispetto al trimestre dell’anno precedente.

Tra i vantaggi anche l’Offerta Social, che consente di partecipare alla sponsorizzazione di post Settemari sulle piattaforme online, “trasformando i proprio investimenti in bonus per le vendite”, precisa la nota, e i vantaggi Golden Promo, ovvero sconti riservati alle adv Selection.

Queste ultime, precisa il direttore commerciale Guido Ostana, “sviluppano il 50% del nostro fatturato”. Inoltre, “la fidelizzazione è importante su più fronti e quella delle adv, nostro unico canale di vendita, è strategica. Anche perché spesso porta a un secondo livello di fidelizzazione che è quello del cliente finale”.

Inoltre, Settemari sta anche per varare una nuova area web dedicata ai dettaglianti, che permetterà il riconoscimenti automatico delle agenzie di viaggi.

“Il trade marketing è un’area che sta prendendo sempre più importanza” riassume Chantal Bernini (nella foto), marketing manager Settemari. La manager aggiunge: “Continueremo a dedicare energie alla ricerca e allo sviluppo di nuove possibilità, valore aggiunto per noi ed helping tools per le agenzie”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana