Agenti e viaggi di nozzeUna relazione complicata

È un trionfo dei viaggi combinati, per un valore medio che va dai 5mila ai 10mila euro. La fotografia dei viaggi di nozze che il Sondaggio realizzato da TTG Italia presenta è quella di un segmento che continua a funzionare nelle agenzie, ma che mostra cambiamenti sia nel budget che, soprattutto, … (continua a pag. 21 di TTG Magazine, a questo link).

C’era una volta la certezza dei viaggi di nozze. Oggi, però, come gran parte del mercato anche il mondo degli honeymooner è cambiato, mettendo alla prova le agenzie di viaggi anche su un segmento ritenuto per anni una vera e propria cassaforte per l’intermediazione.

Il Dossier Viaggi di Nozze, pubblicato da pagina 19 di TTG Magazine, ha tracciato le ultime tendenze del comparto, attraverso un sondaggio realizzato dalla redazione che ha coinvolto direttamente le agenzie di viaggi della Penisola. Ciò che emerge dalle risposte dei dettaglianti è un quadro sfaccettato, che mostra non poche variazioni rispetto agli anni precedenti: dalle preferenze dei clienti fino al budget a disposizione, passando dall’eterna lotta tra tariffe e marginalità. Perché anche il mondo delle lune di miele non è rimasto indenne dalla corsa al ribasso dei prezzi che ha contagiato il business del turismo negli ultimi anni.

La top ten delle destinazioni
Gli agenti di viaggio interpellati, inoltre, hanno stilato una classifica delle 10 destinazioni più gettonate dai neosposi. E se alcune preferenze possono sembrare scontate, non mancano sicuramente le novità, con alcune insospettabili mete che si fanno largo tra le preferenze di chi ha deciso di convolare a nozze. Anche questo, del resto, è un segno dei tempi che cambiano.

All’interno del Dossier, tutti i risultati del sondaggio, con l’incidenza dei viaggi di nozze sul fatturato dei dettaglianti, le tipologie di viaggio più richieste, le mete preferite e i commenti dal mondo della distribuzione.

IL SERVIZIO COMPLETO DA PAGINA 19 DI TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E SFOGLIABILE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana